Lamezia, molesta ed intimidisce ex compagna: disposto divieto di avvicinamento
Non si era rassegnato alla fine della sua relazione un cinquantacinquenne, M. G., di Nocera Terinese e residente a Lamezia Terme, già gravato da precedenti specifici per molestie. Da quanto la donna aveva deciso di porre fine alla loro relazione sentimentale, lui ha iniziato a minacciarla ed intimorirla, fino a presentarsi più volte sul posto di lavoro e seguendola ossessivamente.
Condizione che ha provocato un forte stato d’ansia nella vittima, oltre che un fondato timore per l’incolumità propria e dei suoi cari. Lo stalker infatti, con il suo comportamento morboso, l’aveva costretta a modificare le proprie abitudini, ma avrebbe tentato anche di forzare la sua auto.
Per tali motivi, la vittima ha deciso di denunciare. Anche mentre si recava in Commissariato si è accorta di essere seguita dallo stalker, che, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga. Avviate immediatamente le procedure di Codice Rosso a tutela delel vittime di violenza, che hanno portato alla richiesta di idonea misura cautelare.
Il gip ha dunque emesso un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, nonché al luogo di lavoro, di mille metri.