Troppi contagi, scuole chiuse a Montalto e Castrolibero
Scuole chiuse a Montalto Uffugo e Castrolibero. A seguito dell’aumento dei contagi, 82 su tutto il territorio comunale di Montalto, il sindaco, Pietro Caracciolo, ha formato un’ordinanza con la quale dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole del territorio. Lo scorso martedì era stato chiuso l’istituto comprensivo di Montalto centro.
Sospensione attiva fino al 6 aprile. Nel frattempo il primo cittadino ha convocato una riunione con le forze dell’ordine e la Protezione civile per chiedere più controlli per il rispetto delle norme anti Covid.
Stessa decisione, quella della sospensione delle attività didattiche, assunta anche dal primo cittadino di Castrolibero, Giovanni Greco.
Il sindaco, dopo aver sentito la preside che ha comunicato la presenza di casi positivi nella scuola primaria e nei contatti stretti, ha deciso di assumere l’ordinanza che sarà valida fino al 31 marzo. Dal 1 fino al 6 aprile la scuola sarà invece chiusa per le vacanze pasquali. Il 7 aprile si rientrerà a scuola tranne per coloro i quali saranno raggiunti da ordinanze di isolamento ovvero quarantena fiduciaria che dovranno attendere la revoca”.