Regionali, nasce la lista “de Magistris Presidente”
“Oggi diamo un nome e un simbolo ad una delle liste civiche che sosterrà la mia candidatura. Si tratta di una lista civico-politico che unisce donne e uomini credibili in quanto espressioni di storie personali o collettive di lotta per i beni comuni, per l’ambiente , per la giustizia, per i diritti civili”.
Si presenta così la nuova lista a sostegno del candidato governatore Luigi De Magistris, che dopo diversi mesi di rodaggio ha messo insieme una squadra di “persone che hanno il coraggio di andare oltre le bandiere e gli schieramenti tradizionali, che lottano per la difesa dei territori dalle distruzioni ambientali, che resistono contro le ingiustizie e contro le organizzazioni criminali”.
Una lista nata dalla collaborazione con singoli cittadini, associazioni e collettività, “che insieme lottano per i valori costituzionali, per la giustizia sociale, per il superamento delle diseguaglianze, per la parità di genere, per il diritto al futuro delle giovani generazioni”. Come spiega ancora la nota “si tratta di una coalizione di chi crede che essere visionari sia un atto di realismo, di chi non ha paura di lottare contro i ‘giganti’ della vecchia politica, contro chi vince a mani basse in cambio di promesse e illusioni”.