Soppressione postazione pet Girifalco, il 7 aprile consiglio comunale
Sono sul piede di guerra i consiglieri comunali di Girifalco. Non digeriscono infatti la soppressione della postazione pet del piccolo comune del catanzarese. E per questo motivo il consiglio ha chiesto ai sindaci del comprensorio di avviare azioni di protesta per impedire la soppressione della postazione.
Il 7 aprile si terrà un consiglio comunale per adottare “un’azione congiunta, forte e determinata a tutela dei servizi sanitari del territorio che comprende circa 30mila abitanti”, scrivono i consiglieri che ricordano inoltre la “vocazione sanitaria” del territorio.
“La collocazione strategica della postazione Suem 118 di Girifalco rende, da sempre, la stessa un importante e fondamentale presidio di sicurezza sanitaria per la cittadinanza di tutti i comuni del comprensorio. Prevedere l’auto medica, mantenendo lo stesso numero di unità, potrebbe costituire un aggravio del carico di lavoro del personale oltre che un depotenziamento del servizio. Appare, inoltre, incomprensibile la scelta di adottare una misura che priva di un servizio così importante un territorio che rappresenta il baricentro geografico che va dallo Ionio al Tirreno”, è scritto in un comunicato.