Vaccini. Al via a Crotone le prenotazioni per gli over 70

Crotone Salute

Al via da oggi nella provincia di Crotone le prenotazioni dei vaccini anti-Covid per persone di età compresa tra i 70 ed i 79 anni.

Ad ufficializzare la notizia è l'Asp di Crotone che, tramite un comunicato, informa che le prenotazioni saranno possibili nei Centri vaccinali territoriali di Via delle Nazioni Unite a Crotone, del Palazzetto dello Sport a Cirò Marina, della Palestra Scuola Primaria a Mesoraca.

Le prenotazioni potranno essere effettuate sulla piattaforma messa a disposizione da Poste Italiane.

Come vienne anche specificato dall’Asp, questa nuova fascia di vacci va ad aggiungersi alle categorie prioritarie già previste, quindi persone di età superiore agli 80 anni, persone con elevata fragilità e loro familiari conviventi, genitori/tutori/affidatari.

"Si procederà – specifica la nota dell'Asp - al completamento parallelo alle suddette categorie della vaccinazione di tutto il personale sanitario e sociosanitario, in prima linea nella diagnosi, nel trattamento e nella cura del Covid-19 e di tutti coloro che operano in presenza presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private e poi a seguire tutte le altre categorie considerate prioritarie dal Piano Nazionale, parallelamente alle fasce anagrafiche secondo l'ordine indicato".