Dda Catanzaro. Un nuovo procuratore affiancherà Gratteri: è Giulia Pantano

Catanzaro Attualità

Un nuovo procuratore affiancherà Nicola Gratteri alla guida della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Si tratta dell’attualmente sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria, Giulia Pantano, di 46 anni.

La Pantano è stata proposta al Plenum, quale terzo procuratore aggiunto del più importante distretto calabrese, dalla quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura.

Con cinque voti da parte della quinta commissione e un astenuto, Giulia Pantano è stata scelta tra 15 aspiranti all’ufficio: Gerardo Dominijanni, Erminio Amelio, Pietro Polidori, Marisa Manzini, Anna Maria Lucchetta, Vincenzo D’Onofrio, Nicola Serianni, Mario Dovinola, Antonio Bruno Tridico, Raffaella Sforza, Marco Colamonici, Santo Melidona, Rocco Cosentino, Maria Luisa Miranda, Giulia Pantano. In seguito ci sono state alcune defezioni, come quella di Dominijanni, D’Onofrio, Serianni, Polidori.

Giulia Pantano andrà ad occupare il posto lasciato vacante da Vincenzo Luberto, trasferito a Potenza in qualità di giudice civile dalla sezione disciplinare del Csm in seguito ad indagini per corruzione sorte a suo carico.