Tentano di estorcere denaro a un pensionato per un presunto incidente, poi l’aggrediscono
Avrebbero tentato di estorcere del denaro ad un pensionato del posto millantando un presunto incidente, e cercando di far sottoscrivere al malcapitato una polizza assicurativa. Ma l’uomo, sessantanovenne del posto, non ne ha voluto sapere, finendo così aggredito dal gruppo.
È successo nei pressi di un noto laboratorio di analisi del centro città, e ad avere la peggio proprio l’anziano che, dopo l’aggressione, ha dovuto ricorrere alle cure in ospedale avendo riportato delle ferite giudicate guaribili in 5 giorni.
L’aggressione, però, non lo ha fatto demordere ed ha subito provveduto a sporgere denuncia e fornire un dettagliato resoconto dell’accaduto agli agenti della Questura di Reggio Calabria, nel frattempo giunti sul posto.
La dovizia di particolari ha permesso di rintracciare immediatamente i quattro malviventi: uno di questi è stato trovato in possesso di un documento del Pra, avendo dunque accesso a dati sensibili dell’anziano come l’indirizzo di residenza.
Il gruppo è stato dunque bloccato e tratto in arresto per tentata estorsione aggravata, sulla quale pesa anche la premeditazione.a