Crotone, incontro istituzionale con il direttore dell’Arpacal

Crotone Attualità

Un incontro dedicato a rimarcare e ribadire la sinergia e la collaborazione istituzionale tra il Comune di Crotone e l’Arpacal. Così l’ente pitagorico ha sintetizzato l’incontro avvenuto questa mattina presso la casa comunale tra il sindaco Vincenzo Voce ed il direttore generale dell’Arpacal, Domenico Pappaterra.

Messa in evidenza l’importanza la volontà di operare congiuntamente su un tema delicato e complesso come l’ambiente, tema avvertito come preminente in particolar modo nel contesto crotonese viste le criticità del territorio. Espressa la volontà di potenziare la struttura provinciale dell’Arpacal, al fine di garantire un maggiore controllo e monitoraggio.

Presenti all’incontro anche il direttore del dipartimento provinciale Rosario Aloisio, il direttore scientifico dell’agenzia Michelangelo Iannone ed il funzionario comunale Danilo Pace. Concordato l’invio di una missiva al ministero della transizione ecologica, Roberto Cingolani, al fine di ottenere al più presto la nomina di un commissario straordinario per il Sin di Crotone.