Restrizioni, Aloisio (Confesercenti): “Evitare altra settimana in zona arancione”

Reggio Calabria Attualità
Logo Confesercenti

“Si deve fare di più e più in fretta per colmare il ritardo accumulato e permetterci di guardare alla stagione estiva con un minimo di tranquillità”. Lo chiede il presidente di Confesercenti Reggio Calabria, Claudio Aloisio, che pur commentando positivamente l’incremento della campagna vaccinale in Calabria teme la possibilità di una nuova settimana in zona arancione.

Possibilità che inizia ad aleggiare in vista dell’arrivo del nuovo cambio di colori, che vedrebbe la Calabria iniziare il mese di maggio sempre in zona arancione. “Altri 7 giorni di limitazioni, sacrifici e perdite economiche per tanti imprenditori costretti a limitare la propria attività o, addirittura, a non poterla esercitare” ribadisce Aloisio, che chiede dunque di dare una grande spinta alla campagna vaccinale.

“Ancora non ci siamo, ancora l’esecutivo dimostra di non aver capito che il sistema imprenditoriale ha bisogno non solo, tra l’altro, di congrui ristori e una vera pace fiscale accompagnata da una riforma del fisco credibile e sostenibile ma, soprattutto, di certezze: sapere cosa si potrà fare, con quali risorse e quando” conclude Aloisio. “Perché il recovery plan, gli investimenti infrastrutturali, i progetti di sviluppo, sono strategici ed essenziali per diminuire il gap che da anni zavorra un reale sviluppo del meridione rispetto alle regioni del nord ma il rischio è, che se non si agirà immediatamente con decisione e chiarezza una volta che le condizioni per una ripartenza concreta e duratura diverranno realtà, non ci sarà più nessuno che potrà ripartire”.