Flixbus potenzia la sua rete: collegate 35 città calabresi
Arrivano a quota 35 i centri calabresi collegati da Flixbus, che ha annunciato l’estensione dei collegamenti su gomma “in piena sicurezza” che si estenderanno da Sibari a Reggio Calabria. Un intervento di potenziamento che arriva dopo un duro anno segnato dalla pandemia, ma che vede la società di trasporti guardare al futuro “con ottimismo”, così come dichiarato la managing director Andrea Incondi.
Nella provincia cosentina, oltre a Cosenza e Rende i collegamenti saranno garantiti anche a Tarsia, Spezzano Albanese, Luzzi, Mongrassano, Bisignano, San Giorgio Albanese, Vaccarizzo Albanese, Santa Sofia d’Epiro, Acri, San Demetri Corone, Corigliano-Rossano, Sibari, Frascineto, Firmo e Mormanno.
Nel crotonese oltre alla città capoluogo saranno interessati i centri di Strongoli Marina, Torre Melissa, Cirò Marina e Torretta di Crucoli.
Nella provincia catanzarese sarà potenziato il “crocevia strategico” con Lamezia Terme, che fungerà da collegamento con la Sicilia ed il resto della nazione, garantendo collegamenti diretti con Messina, Taormina, Catania, Siracusa, Taranto, Bari, Roma e Siena.
Nel vibonese entrerà in funzione un importante collegamento tra la città capoluogo e Pizzo, importante centro turistico e partenza ideale per uno spostamento in Sicilia.
Infine, nel reggino oltre al capoluogo si aggiungono Rosarno, Villa San Giovanni, Palmi e Gioia Tauro, località dalle quali sarà possibile partire per viaggi più lunghi nel resto d’Italia.
Complessivmanete, sono 150 le città collegate in tutta Italia, sparse in 18 regioni: dal Friuli-Venezia-Giulia alla Sicilia.