Vaccinazioni, per la Coldiretti accellerarle farà aumentare i consumi
“I ritmi necessariamente intensi e svolti sette giorni su sette delle vaccinazioni con l’apertura anche ai quarantenni, in Calabria valgono 5 milioni al giorno per la ripresa anticipata nei consumi con un effetto positivo di trascinamento sull’economia e sull’occupazione”. È quanto afferma in una nota la Coldiretti Calabria, che commenta positivamente il potenziamento della campagna vaccinale che punta ad ottenere l’immunità di gregge entro l’estate.
Una condizione che permetterebbe un aumento dei consumi e dunque della produzione, e dunque “strategico per salvare l’economia” del paese. Una considerazione nata dal fatto che ciò permetterebbe di riprendere con il turismo, e dunque con una serie di spostamenti che influirebbero positivamente sull’intera filiera.
Particolare attenzione è rivolta proprio verso il settore della ristorazione e dell’agroalimentare, che “rappresenta infatti per molti turisti una delle principali motivazioni del viaggio in Italia e quindi in Calabria che può contare primati nella qualità, nella sostenibilità ambientale e nella sicurezza della propria produzione agroalimentare che ha contribuito a mantenere nel tempo un territorio con paesaggi di una bellezza unica”.