Crotone. Riunione del tavolo permanente sull’autismo: presenti associazioni e strutture
Nuovo incontro del tavolo permanente sull’autismo al Comune di Crotone. Ieri pomeriggio, coordinata dall’assessore alla Tutela della Salute Carla Cortese e dell’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, si è infatti tenuta la riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni e delle strutture che, sul territorio, si occupano di autismo, la cui finalità è quella di creare una rete condivisa di esperienze e di professionalità sul tema.
Una riunione operativa, in quanto sono state esaminate le proposte presentate dalle singole realtà che andranno a comporre un progetto comune da presentare alla Regione Calabria.
Il progetto, nella sua strutturazione propone una serie di interventi in materia di sostegno, assistenza e tutela dei soggetti affetti da spettro dell’autismo mirando all’inserimento e all’integrazione sociale con una particolare attenzione al sostegno alla famiglie.
Nei prossimi giorni il tavolo farà sintesi delle proposte pervenute per la definitiva elaborazione della proposta progettuale