Traffico illecito di rifiuti: arresti in Puglia, Calabria, Campania e Sicilia
È partita dalla Puglia ma è arrivata fino in Calabria, esattamente a Cosenza e Reggio Calabria, l’operazione denominata “All Black”.
Carabinieri del Noe, il Nucleo operativo ecologico dell’Arma, e finanzieri del Comando provinciale di Taranto stanno difatti eseguendo 13 misure di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone a cui si contesta a vario titolo di appartenere ad una presunta associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti.
Un traffico che, secondo la Dda di Lecce, che coordina le indagini, sarebbe stato esteso su tutto il territorio nazionale, tant’è ce il blitz, scattato all’alba, sta interessando oltre che la Puglia e la nostra regione, anche la Sicilia e la Campania.
Gli arresti sono in corso di esecuzione, esattamente, nelle province di Lecce, Taranto, Brindisi, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria, Salerno, Napoli e Caserta.
I militari stanno eseguendo anche dei sequestri per diverse centinaia di migliaia di euro. Agli indagati viene contestato anche il reato di riciclaggio.