Roccabernarda, incendiato autocarro di un cittadino. Il Comune: “Atto criminale”

Crotone Cronaca

Incendio doloso ai danni di un cittadino a Roccabernarda: ieri sera intorno alle 22 un autocarro di proprietà di un residente è stato dato alle fiamme. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, come riferisce il sindaco Nicola Bilotta.

L'incendio è di "natura dolosa" come confermato dal capitano della stazione dei carabinieri di Petilia Policastro, Giuseppe del Sole. "Stiamo seguendo diverse piste per risalire all'autore del gesto".

Sul posto oltre ai carabinieri di Roccabernarda e di Petilia Policastro, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Petilia che hanno domato le fiamme.

L'amministrazione comunale ha affidato al social network un messaggio di vicinanza al cittadino colpito dall’episodio.

“Da più di un anno che non si verificava un incendio doloso ai danni di un nostro concittadino. Sembrava che questi eventi, a Roccabernarda, erano oramai un brutto ricordo; invece eccoci qui di nuovo ad informare l’intera opinione pubblica dell’attività mafiosa di alcuni personaggi pronti a destabilizzare la tranquillità di un’intera cittadina che aveva trovato il normale equilibrio dopo tanti anni di incertezze”, è scritto nel post.

“Tutto questo prima dell’inaugurazione di domani del Parco Falcone e Borsellino. Senza tanti giri di parole ma questo Paese ripudia le mafie”.

(ultimo aggiornamento 10:51)