L’ex presidente della Provincia Iritale guida la lista di Sel
Sergio Iritale, ex presidente della Provincia di Crotone, ha ufficializzato la sua adesione a Sinistra ecologia e libertà e guiderà la lista del partito alle amministrative di maggio, correndo con la coalizione di centro sinistra, capeggiata da Peppino Vallone.
Ad annunciare il passaggio, il segretario provinciale di Sel, Francesco Caccavari in una conferenza stampa nella nuova sede a cui hanno preso parte anche Ciccio Ferrara, della segreteria nazionale, Martino Barretta, di quella provinciale, ed il sindaco di Crotone Vallone.
In tutti gli interventi è stata evidenziata la ritrovata unità del centro sinistra e la necessità che la coalizione si doti di un programma concreto che possa far fronte ai problemi della città.
Inoltre, se i rappresentanti del Sel hanno chiesto una maggiore presenza della sinistra nella coalizione a livello di idee programmatiche, Iritale e Vallone, sotterrata l’ascia di guerra che li aveva visti duellare nei mesi scorsi quando militavano entrambi nel Pd, adesso marciano insieme per vincere le amministrative.