Sostegno alle attività culturali, c’è il bando della CCIAA di Catanzaro

Catanzaro Attualità

La Camera di Commercio di Catanzaro, per il tramite dell’azienda speciale PromoCatanzaro, ha pubblicato l’avviso per la concessione di “Interventi a sostegno di eventi e iniziative di natura culturale nella Provincia di Catanzaro” che si svolgeranno tra il 30 giugno e il 30 settembre 2021.

L’avviso, che si inquadra nel contesto delle attività svolte dall’Ente camerale finalizzate alla promozione turistica e alla valorizzazione culturale del territorio, si propone di selezionare e riconoscere un contributo a eventi ed iniziative carattere culturale in grado di generare importanti ricadute economiche nel 2021. La dotazione finanziaria prevista a beneficio delle iniziative selezionate è di 25mila euro, mentre il contributo a fondo perduto erogato potrà raggiungere il massimo del 50% delle spese ammissibili (fino ad un massimo di mille euro).

«Dopo lo stop imposto alle iniziative culturali e agli spettacoli nella scorsa estate a causa della Covid-19, riproponiamo con entusiasmo uno strumento di supporto concreto ai soggetti che intendono promuovere sul territorio iniziative culturali di valore e di interesse. Tanto per il turismo interno quanto per quello proveniente da fuori regione, le attività culturali rappresentano un motore importante. La scelta strategica è quindi quella di sostenere tali iniziative così da caratterizzare l’offerta e qualificarla attraverso la valorizzazione di tradizioni e patrimonio culturale e artistico», ha spiegato il Commissario straordinario dell’Ente Daniele Rossi.

Le domande, che potranno essere presentate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , possono essere inoltrate a partire dalle ore 08:00 del prossimo 10 giugno e fino alle ore 21:00 del prossimo 25 giugno. Il bando e tutti i materiali necessari alla presentazione delle richieste di concessione del contributo sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Catanzaro (www.cz.camcom.it) nella sezione Bandi e Contributi.