Covid. La Calabria non cambia colore: confermata la “zona gialla”
Nessun cambio di colore per la Calabria che resta “zona gialla”. La conferma è stata data dal Ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale.
Speranza ha elencato le regioni che dal prossimo lunedì, 14 giugno, saranno “zona bianca” e tra queste la Calabria non c’è.
“Tra poco tornerò al ministero della Salute e firmerò una nuova ordinanza, come ogni venerdì. E’ un’ordinanza che ritengo importante perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri concittadini. Questa ordinanza prevedrà la zona bianca dal 14 giugno per le Regioni Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento. E’ un segnale importante e incoraggiante che segnala come siamo sulla strada giusta, pur continuando io ad avere parole di prudenza”. Ha detto Speranza.
Smentito dunque quanto accennato dal Presidente f.f. della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso di un collegamento con la trasmissione televisiva “Oggi è un altro giorno”.(QUI)
La nostra regione è in “zona gialla” dallo scorso 10 maggio (QUI) e dunque resterà tale per almeno un’altra settimana.