Peperoncino, al via il Premio “Principe Gourmet 2021”

Cosenza Attualità

Quindici chef si contendono il Premio “Principe Gourmet 2021” promosso dall’Accademia italiana del peperoncino per il Peperoncino Festival del prossimo Settembre.

Sono Emanuele Scarello, Pino Posteraro , Annie Féolde, Carlo Cracco, Valeria Piccini, Gianni Esposito, Heinz Beck, Luisa Valazza, Maria Teresa Marcotti, Massimo Bottura, Max Alajmo, Moreno Cedroni, Nadia Moroni, Nadia Santini, Pietro Zito.

Il regolamento prevede due fasi di votazioni, una online che si chiude Venerdì 30 Luglio e uno con giuria di esperti presieduta da Alfonso Iaccarino. La votazione online iniziata il 10 Giugno selezionerà la rosa di tre finalisti fra i quali la giuria specializzata sceglierà il vincitore. Fra tutti i partecipanti alla selezione online sarà sorteggiato un soggiorno gratuito per due persone per le cinque giornate del Peperoncino Festival di Diamante. Il sorteggio avrà luogo a Diamante nella sede dell’Accademia italiana del peperoncino il 10 Agosto 2021 alle ore 11.

L’artistico trofeo “Principe Gourmet 2021” in ceramica e argento, appositamente creato da Gerardo Sacco (nella foto), sarà consegnato al vincitore Sabato 11 Settembre nell’ambito della ventinovesima edizione del Peperoncino Festival.

Negli anni passati il premio è stato assegnato a Gualtiero Marchesi, Alfonso Iaccarino, Franco Pepe, Corrado Assenza, Anna Morelli e Massimo Spigaroli.