In auto con un chilo di cocaina purissima, “beccato” grazie al fiuto di Babel e Val
Il fiuto di Babel e Val non perdona: ed è proprio grazie ai due cani "finanzieri" che un uomo è finito in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
È successo lungo la statale 106 nel tratto tra Torretta di Crucoli e Cirò Marina dove gli agenti del comando provinciale della Guardia di finanza di Crotone hanno effettuato un controllo.
Nel corso della verifica dei documenti, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha mostrato segni di agitazione. Per questo motivo i militari hanno approndito il controllo con una unità cinofila antidroga.
I due cani - Babel e Val - hanno così scovato nelle intercapedini dello sportello anteriore del lato passeggero un involucro contenente circa 1,2 Kg di cocaina purissima.
Le Fiamme Gialle hanno quindi sequestrato lo stupefacente, che se tagliato e immesso in commercio avrebbe fruttato un guadagno di oltre 250 mila euro, e poi arrestato l’uomo.
Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Crotone ne ha poi disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale pitagorica.