Rotary, a Michele Affidato il premio “Paul Harris”

Cosenza Tempo Libero

“Quando i premi arrivano dalla tua terra li senti in maniera ancora più forte, perché è la tua gente a riconoscere il lavoro che svolgi”. È quanto ha affermato Michele Affidato, nel corso di una premiazione da parte del Rotary Rc Paola Mtc avvenuta lo scorso 18 giugno, nel corso della quale il maestro orafo è stato insignito della massima onorificienza del Rotary: il premio Paul Harris.

Premio assegnato ad affidato per “la sua inesauribile e straordinaria capacità di ‘fondere’ materialmente ed idealmente cuore e testa, talento e passione, diventando messaggero internazionale di una Calabria che crea eccellenza preziosa”, come si legge nella motivazione, impreziosita dalla mostra di alcuni pezzi unici della collezione “Percorsi di una storia preziosa - L’evoluzione del gioiello dall’antica Magna Graecia ai nostri giorni”.

“Questo premio – conclude Affidato – che condivido con tutti i miei collaboratori, ci gratifica dei tanti sacrifici che ogni giorno facciamo in una terra difficile ma che allo stesso tempo riesce a farsi amare; e noi abbiamo il compito e il dovere di raccontarla”.