Asp, Lega: provvedimenti immediati di sospensione o interdizione per triade commissariale
Altra denuncia contro la triade commissariale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. La Lega ha infatti presentato una denuncia alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei Conti di Catanzaro per chiedere i provvedimenti necessari per ripristinare quella che definisce “legalità calpestata, compresa la sospensione o l’interdizione dal servizio per la triade commissariale dell’Aspdi Catanzaro in conseguenza della volontaria non sottoscrizione del contratto già deliberato da tempo con il Sant’Anna Hospital”.
“La triade – prosegue la Lega - ha omesso di sottoscrivere il dovuto contratto rischiando di far fallire la struttura sanitaria di eccellenza e far perdere oltre 300 posti di lavoro, oltre che costringere centinaia di calabresi a rivolgersi a strutture fuori regione, Danni irreparabili che devono essere, comunque, risarciti da chi l’ha commessi. Proseguire in questa anomala strada dei rinvii e delle non decisioni, significherebbe danneggiare ulteriormente il popolo calabrese e non garantire quella regolarità degli atti che si predica da tutte le parti e poi, invece, non si attua seriamente”.
“Non intervenire, da parte delle Istituzioni, prontamente e decisamente, contribuisce ad aumentare le zone grigie che sono il vero male della nostra regione, con gravissime responsabilità sia morali che giuridiche”.
La Lega ha chiesto che “si faccia chiarezza e si evitino ulteriori condotte che apparentemente sembrano veramente inverosimili e consentono di intravedere dei lati oscuri e non accettabili. Ecco, quindi, la necessità che si intervenga immediatamente e con la dovuta determinazione”.