Cassano, lotta all’evasione fiscale. Pugno duro dell’amministrazione
Il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso e l’assessore delegato al bilancio e finanze, Antonino Mungo, hanno incontrato i funzionari dell’ufficio di ragioneria per fare il punto sulla situazione del pagamento dei tributi comunali.
È emerso che la solidità finanziaria delle casse dell’ente è minata dall’evasione tributaria per i servizi erogati dall’ente, con particolare riferimento a quello idrico, ma non solo.
Dopo che i continui appelli al buon senso sono caduti nel vuoto, l’amministrazione ha deciso di cambiare strategia e procedere ad avviare interventi cautelativi per l’ente, come l’interruzione dei servizi per i morosi.
L’amministrazione comunale invita tutti i contribuenti a regolarizzare subito le proprie posizioni. Se non dovesse accadere, gli amministratori comunali impegneranno un’impresa per procedere all’interruzione dei servizi sia alle utenze private che a quelle commerciali non in regola con i pagamenti dei tributi.
Presso il settore finanziario è già all’opera un apposito ufficio cui è stata assegnata la mission di attivare tutte le necessarie procedure per il recupero dell’evasione dei tributi.