Lega, interviene Salvini: “Presto torno in Calabria, ‘ndrangheta cancro da estirpare”
“Per noi mafia, camorra e ‘ndrangheta sono merda, sono un cancro da estirpare, e certi voti, certi interessi e certe attenzioni li teniamo lontani anni luce”. Netta presa di posizione quella del leader del carroccio Matteo Salvini, intervenuto telefonicamente nel corso della presentazione del dipartimento antindrangheta della Lega.
“Ormai la ‘ndrangheta è un fenomeno valdostano, un fenomeno lombardo, non è più solo calabrese ma è un fenomeno europeo e mondiale” ha ribadito Salvini. “La lotta alla droga, l’attenzione a nell’assegnazione degli appalti, la selezione della classe dirigente, l’utilizzo di strategie per l’incremento di personale, uomini e mezzi per le forze dell’ordine e dell’intelligence, il tema della confisca dei beni sono nostre priorità, sono state priorità del nostro governo e torneranno a essere una priorità”.
A tal proposito, Salvini apre al tema dei referendum sulla giustizia, definiti come “una rivoluzione democratica”. “Questi referendum sono fatti anche nell’interesse delle troppe vittime di una giustizia incerta, a volte politicizzata, ma per fortuna la stragrande maggioranza dei magistrati italiani che lavorando da Sud a Nord sono donne e uomini liberi, perbene, che fanno questo per servizio, per passione, per sacrificio, e parlano con le sentenze, non con le interviste”.
Infine, un annuncio: “Io sarò presto nella splendida terra di Calabria che ritroverà il suo Consiglio regionale il prossimo 10 ottobre, perché la Calabria e l’Italia nel mondo deve far rima con bellezza, ricchezza, gioventù, innovazione e turismo”.