Sul litorale rossanese una nuova passerella per disabili donata dal Vespa Club

Cosenza Infrastrutture Antonio Le Fosse

Significativa cerimonia, nella serata di lunedì scorso, 5 luglio, per l'inaugurazione di una nuova passerella riservata ai diversamente abili del luogo e non solo, installata in Contrada Momena sul litorale rossanese (nei pressi del "Lido Roscianum"), quale dono del Vespa Club Rossano alla città.

Alla significativa cerimonia hanno preso parte, oltre al Presidente Francesco Arci e all'intero direttivo dello stesso Vespa Club Rossano, gli assessori comunali: Tatiana Novello e Donatella Novellis che, nel corso dei loro rispettivi interventi, hanno voluto ringraziare il Vespa Club Rossano per la loro straordinaria sensibilità e generosità umana nel donare una passerella alla città. All’evento erano presenti, inoltre, alcuni rappresentanti di diverse Associazioni del territorio, tra cui i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Corigliano-Rossano, ed il consigliere comunale Liliana Zangaro.

Il Vespa Club Rossano non è nuova ad iniziative del genere. Ricordiamo la raccolta fondi in occasione del terremoto in Emilia-Romagna, l’acquisto di beni ed oggetti destinati alle famiglie che hanno subito danni ingenti in occasione dell’alluvione che si è verificata il 12 agosto 2015 nella città di Rossano, la consegna di giochi per bambini al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Corigliano, l’installazione della passerella per i disabili di fronte alla Torre Stellata di Lido Sant’Angelo nel 2020, la consegna di un Macchinario di ultima generazione che produce Ozono, oltre a sanificare gli ambienti, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “Nicola Giannattasio” di Rossano.

L’ultima iniziativa riguarda l’installazione di una nuova passerella, nei pressi del Lido “Roscianum” in Contrada Momena sul litorale rossanese, utile per i numerosi anziani e per le tante persone diversamente abili. Il Presidente Francesco Arci, a conclusione della cerimonia d’inaugurazione della nuova passerella, ha ringraziato l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano per la grande disponibilità, gli assessori comunali: Tatiana Novello e Donatella Novellis per la loro presenza, i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Co-Ro, i soci e l’intero direttivo del Vespa Club, i rappresentanti della Rete Italiana Disabili di Corigliano-Rossano con la presenza di Antonio e Carmine Noè, ma anche le diverse Associazioni del territorio e il Presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano: Natale Bruno. Lo stesso Presidente Arci, poi, ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare al Reporter Antonio Le Fosse che, con grande impegno e tanta professionalità, cura la comunicazione dando visibilità, attraverso i mass-media operanti su scala regionale e non solo, alle diverse iniziative promosse dal Vespa Club Rossano.