Nuove nomine e trasferimenti nella diocesi di Cassano
Nuove nomine e trasferimenti nella diocesi di Cassano allo Ionio. Don Nicola Francomano diventa infatti amministratore parrocchiale della parrocchia “San Lorenzo Martire” in San Lorenzo Bellizzi; don Pedro De Salvo, è il nuovo vicario parrocchiale della parrocchia “Santa Rita da Cascia” in Francavilla Marittima, mentre don Joseph Koffi K. Amewouho è il Co-Parroco della parrocchia “San Nicola di Bari” in Roseto Capo Spulico.
Don Pietro Martucci diventa amministratore parrocchiale della parrocchia “San Domenico” di Doria; don Yusti John Mkude è il nuovo parroco della parrocchia “Santissimi Apostoli Pietro e Paolo” in Morano Calabro; don Giuseppe Barbati acquisisce il ruolo di amministratore parrocchiale della parrocchia “Sant’Alessandro Martire” in Alessandria del Carretto.
E ancora don Saverio Viola è il neo parroco della parrocchia “San Leone Vescovo” in Saracena, mentre la reggenza della Basilica “San Giuliano” in Castrovillari è affidata a don Pietro Lo Caso. L’amministrazione generale della Basilica è affidata al Parroco della parrocchia “Santissima Trinità”.
Don Marco Mbouiti è invece il nuovo parroco della parrocchia “Annunciazione del Signore” in Francavilla Marittima e don Diego Talarico, già parroco della parrocchia “San Francesco di Assisi” e della parrocchia “Natività Beata Vergine Maria”, è ad experimentum Rettore della Basilica-Cattedrale “Santa Maria del Lauro” in Cassano.
Don Nunzio Veltri diventa vicario parrocchiale della parrocchia “Santa Maria Maddalena” in Morano Calabro e don Leonardo Manuli è il nuovo parroco dell’Hospice “San Giuseppe Moscati” in Cassano e Vicario parrocchiale dell’unità pastorale Basilica Cattedrale, San Francesco d’Assisi e Natività Beata Vergine Maria in Cassano e Direttore del nuovo Ufficio Pastorale diocesano per la Legalità e la Dignità Umana.
Si assiste inoltre a una riorganizzazione dell’ufficio insegnamento religione cattolica. Don Maurizio Bloise è assistente spirituale Ufficio IRC; Emiliana Marino è la neo direttrice Ufficio IRC. I collaboratori sono invece: Giuseppe De Bartolo, Angela Baratta, Graziella Grillo.
“Anche quest’anno i passaggi di consegne e gli ingressi dei nuovi Parroci o Amministratori parrocchiali dovranno effettuarsi tra settembre, esclusi i giorni dell’assemblea, e il 15 ottobre, perché dal 17 ottobre inizierà il “Percorso Sinodale” nella nostra Diocesi”, scrive il vescovo Francesco Savino.