Riqualificazione urbana, Scutellà (M5S): “Stanziati 45 milioni per Corigliano-Rossano”
“Sono soddisfatta che l’opportunità offerta dal Governo sia stata colta dalla nostra Amministrazione comunale che, attraverso i progetti presentati, ciascuno del valore di circa 15 milioni di euro, comporterà un significativo miglioramento della qualità di vita per tutta la nostra comunità”. Lo afferma in una nota la deputata Elisa Scutellà, commentando lo stanziamento da 45 milioni complessivi da destinare all’area urbana di Corigliano-Rossano.
“Nell’ambito del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili per la riqualificazione dei centri urbani, la riduzione del disagio abitativo e l’inclusione sociale, sono 271 le proposte ammesse al finanziamento e, tra queste, ci sono 3 progetti del comune di Corigliano-Rossano per i quali la nostra città riceverà circa 45 milioni di euro” specifica ancora l’esponente pentastellata.
“Oggetto degli interventi che andranno ad incidere significativamente sulla nostra comunità in termini di riqualificazione, inclusione sociale, messa in sicurezza, viabilità, ed in generale di sviluppo, l’area di Schiavonea ed i quartieri storici di Vasci e San Domenico” conclude.