Trucco estivo: come renderlo resistente e splendente?

Calabria Tempo Libero

Siamo nel bel mezzo della stagione estiva tanto attesa da tutti! Quindi, devi essere preparata per ogni occasione. Sia che tu vada al lavoro, in vacanza o alla festa, in estate hai bisogno di un trucco fresco!

Naturale o colorato? Il trucco estivo deve essere semplice, veloce e resistente è una delle principali tendenze di questa estate. Questo effetto naturale è apprezzato e adottato dalle grandi case di moda di tutto il mondo.

Suggerimenti: la pelle uniforme e luminosa si ottiene con l'aiuto di un fondotinta https://makeup.it/categorys/23449/ a bassa coprenza, miscelato con l'illuminante liquido preferito.

TRUCCO DEGLI OCCHI

Eyeliner colorato: le tonalità vivaci, ma soprattutto quelli “marine”, tra cui blu, turchese o verde sono in voga in questa stagione.

Ombretti di colori “arcobaleno”, viola, blu “elettrico”, arancione, giallo, verde, rosa: tutte queste “sfumature” possono essere utilizzati per ottenere un trucco che si farà sicuramente notare.

Glitter è molto richiesto anche quest'estate, per le serate estive, il look GLOSSY è “protagonista” di questa stagione!

  • Labbra sensuali: scegli colori intensi e trame “satinate” di rossetto resistente al trasferimento.

  • Sopracciglia naturali: essi sono impeccabili con l'aspetto naturale, folte, naturalmente sagomate, che sono accuratamente stilizzate.

  • Ciglia - il volume naturale è opportuno per estate. Inoltre, esse devono essere ben definite, ma senza essere molto lunghe o cariche e incollate tra loro.

  • La resistenza è un altro aspetto molto importante per un trucco di successo! Scegliendo i prodotti giusti, puoi ottenere un trucco veloce che non necessita ritocchi durante la giornata.

  • Ricorda che indipendentemente dal tipo di trucco scelto, la pelle deve essere curata e idratata, perché un trucco di successo si basa sempre sul tono sano.

  • Poiché in estate siamo molto esposti al sole, i prodotti ad alto fattore di protezione sono un MUST HAVE ogni giorno per una pelle sana!

  • La pelle impeccabile sarà sempre di tendenza e una base perfetta per il trucco che desideri! COLORE & LUMINOSITÀ sono le “parole chiave” di questa stagione!

TRUCCO DA SPIAGGIA

In spiaggia non si devono usare prodotti per trucco viso, ma solo una crema solare. Anche le labbra devono essere protette con un balsamo contenente un fattore protettivo. Se non segui queste regole, rischi di causare danni alla pelle e ottenere macchie e ustioni. Il massimo consentito, se non si può rinunciare al trucco, è il mascara waterproof, ma, dovrai struccarti bene la sera, utilizzando uno speciale struccante creato per rimuovere il trucco resistente all'acqua.

TRUCCO DA SERA

La “chiave” del trucco serale per l'estate, quando la pelle è abbronzata e radiosa, è il colore! Le tonalità usati per le guance sono arancione e rosa. Il trucco degli occhi può essere semplice, una sottile linea nera o colori in contrasto con il colore degli occhi. Non esagerare con le sopracciglia modellate. Il falso in eccesso è visibile!

I rossetti applicati quest'estate dovrebbero essere opachi o lucidi perlati. Considerando che la pelle è abbronzata, puoi usare tonalità di rosa, corallo o “sfumature” simili al colore delle labbra, ma perlate!

Suggerimenti per un trucco splendente:

  • Quando esci, devi usare una crema solare con SPF! Rinuncia al fondotinta ad alta coprenza, dalla consistenza cremosa, rinuncia ai rossetti scuri e fortemente pigmentati, rinuncia al trucco degli occhi fortemente colorati. Usa i colori “elettrici” solo la sera!

  • Non applicare il fondotinta con le dita. Uno dei motivi principali per cui il trucco non dura quanto vorresti è il fatto che non utilizzi alcuni prodotti professionali per applicarlo. Ad esempio, il fondotinta potrebbe essere più facile da applicare con le dita, poiché il prodotto si riscalda ed è più facile da applicare, ma non otterrai quell'aspetto opaco e finito che desideri a meno che non utilizzi una spugna o un pennello speciale per applicazione. Con l'aiuto di speciali pennelli e applicatori potrai ottenere un aspetto del trucco molto più “spettacolare”, colori più intensi e una resistenza impeccabile del tuo trucco.

  • Se non puoi rinunciare al make up in estate, allora è consigliabile usare il trucco waterproof. Esso non solo ti consente di andare in spiaggia applicando cosmetici a cui non puoi separarti, ma verranno conservati a lungo, nonostante le circostanze incontrate, rispettivamente le alte temperature.

Goditi l'estate! La stagione è una “piccola vita”! Unicità al 100!