Akrea, parte la campagna #RispettaLaTuaCittà

Crotone Attualità

Sensibilizzare la popolazione sul rispetto e sul decoro urbano, sulla tutela dell’ambiente ed anche sull’inclusività. L’Akrea scende in campo con una nuova campagna di sensibilizzazione, al fine di stimolare un maggiore impegno civico ed una sua diffusione.

In programma per domani un doppio appuntamento: non solo la consegna delle carrozzine job (LEGGI), ma anche l’allestimento di un gazzebo in Piazza Berlinguer dove saranno distribuiti vari gadget alla popolazione: magliette, sacche, borracce, porta-sacchetti per cani e posaceneri da tasca, il tutto “brandizzato” con lo slogan AmiAmoKro ed il claim #RispettaLaTuaCittà. Hashtag che sarà impiegato anche per una campagna social.

Ma non solo: in programma, sabato 31 luglio, la distribuzione di sacchetti lungo le spiagge libere da Viale Gramsci fino a Capo Colonna, per sensibilizzare i bangnati sul marine litter, ossia i rifiuti da spiaggiamento che spesso approdano via mare. Inoltre, saranno posizionati degli specifici punti di raccolta – dei nuovi cassonetti gialli – dove poter conferire i rifiuti raccolti a mare.