Turismo: Fenailp: “Attenti ai furti in casa”
“Evitiamo selfie e foto sui social in tempo reale, sono un segnale allettante per i malintenzionati”. Queste le raccomandazioni di Roberto Incoronato, presidente provinciale di Vibo Valentia della Fenailp.
“Anche se la tentazione è forte dobbiamo considerare che questo semplice scatto rappresenta un segnale allettante per i malintenzionati perché costituisce la prova provata che siamo assenti da casa. Anche per questo motivo è meglio non accettare l’amicizia di perfetti sconosciuti solo per aumentare i propri follower. Aspettiamo il nostro rientro per condividere i momenti più belli della vacanza”.
Tra gli accorgimenti per Incoronato c’è quello di “chiedere ad un vicino o ad una persona fidata di ritirare la posta o di srotolare lo zerbino. Le Forze dell’Ordine svolgono egregiamente il proprio lavoro – ha concluso Incoronato – ma è proprio in questo periodo che hanno la necessità di essere più vigili ed attenti. Per combattere il crimine, ad esempio, potrebbero dotarsi degli stessi strumenti, come i droni, ma è importante che gli Enti preposti mettano a loro disposizione maggiori risorse. A causa della pandemia da Covid-19, infatti, abbiamo a casa preziosi computer e strumenti informatici che fanno gola ai ladri perché facilmente rivendibili”.