Gioia Tauro, controlli a tappeto sui lidi balneari: scoperto lavoratore in nero
Controlli a tappeto dei Carabinieri di Gioia Tauro presso i lidi balneari del litorale, al fine di verificare l’assenza di illeciti penali o amministrativi, assieme al controllo dei dipendenti e delle condizioni igienico-sanitarie. Gli interventi, svolti con la collaborazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dei Nucleo Anti Sofisticazione, ha portato alla sospensione di una attività sulle tre controllate.
Si tratta di un lido balneare operante sul lungomare comunale, che si sarebbe avvalso di un lavoratore sprovvisto di regolari documenti in merito all’assunzione ed alla sua mansione lavorativa. Un dipendente i nero su quattro, che è costato, oltre alla sospensione dell’attività, anche una salata multa da 5.600 euro al titolare dell’esercizio.
Nessuna irregolarità riscontrata da parte dei Nas e dei Nil negli altri due lidi posti a controllo. Un’ulteriore stabilimento insistente sul litorale gioiese invece risultava già chiuso in quanto coinvolto nella recente operazione Geolja (LEGGI).