Comune San Fili. Chieste le dimissioni del sindaco Zuccarelli
In un Teatro Comunale di San Fili (CS) gremito in ogni ordine di posti, domenica 27 marzo, i consiglieri comunali Andrea Perrone, Giovanni Carbotti (Nuova Alba) e Sante Onofrio (Neapolis) hanno chiesto le dimissioni del sindaco Ottorino Zuccarelli.
Dopo di loro, gli interventi di altri esponenti politici e della società civile sanfilese. Dagli interventi dei rappresentanti dell’opposizione è emerso che, sino ad ora, l’attuale amministrazione ha fatto “poco o niente per risolvere gravi problemi come l’abusivismo edilizio, il dissesto idrogeologico, la questione sociale e culturale, il mancato coinvolgimento dei cittadini nelle scelte importanti, la gestione familistica di incarichi, assunzioni, avanzamenti di livello”.
Non poteva mancare un riferimento all’arresto, nel luglio scorso, del Sindaco Zuccarelli nell’ambito dell’operazione “Ippocrate” né all’incendio della Casa Comunale provocato da un dipendente dell’Ufficio Tecnico nel dicembre scorso e avvenuto dopo la casuale scoperta di un ammanco di centinaia di migliaia di euro sulle entrate derivanti dagli oneri di urbanizzazione. Secondo l’opposizione, ormai, “la credibilità politica di Zuccarelli è pari a zero ed è opportuno un immediato commissariamento dell’ente”.