Essenzialmente Rino Gaetano, a Crotone cerimonia di consegna dell’ukulele
Si terrà domani, mercoledì 25 agosto, la cerimonia di consegna dell’ukulele di Rino Gaetano alla collettività. L’evento è stato promosso dalla Fondazione Una casa per Rino e la Provincia di Crotone, in collaborazione con la Lega Navale e Michele Affidato.
Come già annunciato nel 40esimo della scomparsa del cantautore crotonese, i promotori intendono rinsaldare il forte legame, non solo nativo, fra l’intero territorio e uno dei suoi figli migliori.
Nel corso della serata si esibirà la Khatmandu band (tributo band dell’indimenticabile cantautore crotonese), e parteciperà anche Massimo Cotto (speaker di Virgin Radio e vera e propria enciclopedia della musica d’autore internazionale, oltre che storico direttore artistico di CasaRino) e il truck di Radio CRT e MilMedia che sin da martedì 24 agosto sarà sul lungomare di Crotone a raccontare Rino Gaetano.
La cerimonia di inaugurazione della mostra permanente curata da Michele Affidato è prevista dalla terrazza della Lega Navale alle 20,30.
L’inaugurazione, con il taglio del nastro, si terrà nelle adiacenze della Lega Navale per permettere ai crotonesi e ai fan di Rino Gaetano di partecipare all’evento e seguire la Khatmandu band.