Ragazza sbranata a Satriano, individuato il pastore proprietario dei cani. Indagato per omicidio colposo

Catanzaro Cronaca
Simona Cavallaro

È stato individuato il presunto proprietario dei cani a guardia del gregge che ieri hanno sbranato e ucciso Simona Cavallaro, di 20 anni, nelle vicinanze di un'area picnic in località Monte Fiorino nel territorio del comune di Satriano (LEGGI).

Si tratta di Pietro Russomanno, 45enne, che potrebbe sarebbe indagato per omicidio colposo. I carabinieri di Soverato e del Nucleo investigativo di Catanzaro, nel frattempo, stanno cercando di individuare gli animali, tutti pastori maremmani, per verificare se possiedano il chip che permetta di risalire all'esatto proprietario.

Attendono infatti i risultati delle analisi effettuati dai veterinari.

Cani che sono stati definiti “molto aggressivi”: i militari e i vigili urbani arrivati sul posto dopo la segnalazione dell’amico della vittima, sono stati infatti aggrediti anche loro e costretti a sparare dei colpi di pistola in aria per farli allontanare.

Sono solo due gli animali, ancora sporchi di sangue, che sono stati trovati mentre i veterinari stanno verificando se abbiano il chip. Gli investigatori stanno cercando di individuare anche gli altri, che dovrebbero essere in tutto una quindicina.

Inoltre, sono in corso accertamenti per verificare se il gregge stesse pascolando in aree consentite o meno.

(ultimo aggiornamento 19:37)