De Luca (Pd) a Lamezia: “Dobbiamo uscire dall’emergenza permanente”
L’obiettivo è uno solo per Piero De Luca, vice capogruppo alla Camera dei deputati per il Pd: uscire dall’emergenza permanente. De Luca è arrivato a Lamezia Terme per sostenere la candidata per il centrosinistra alla Regione, Amalia Bruni.
Così, con il commissario regionale del Pd Stefano Graziano, ha parlato di Bruni e della sua candidatura: “È una candidatura forte, di eccellenza, una figura apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo, che ha dedicato la sua vita al proprio territorio. Per questo siamo con lei per dare il massimo sostegno politico alla sua battaglia, lavorando anche per costruire al suo fianco candidature autorevoli, di spessore e unitarie. Amalia, insieme ad una squadra forte e radicata, è l’unica figura in grado di avviare un’azione di rilancio vera della Calabria, l’unica che potrà cogliere l’occasione delle risorse europee per dare una risposta concreta e seria ai bisogni e alle esigenze dei calabresi e della Calabria”.
“I cittadini di questa Regione hanno diritto alle stesse opportunità e a servizi con standard europei come ogni altra area del Paese. Il percorso che ha portato alla costruzione di un Centrosinistra così ampio, con otto liste e dodici tra partiti e movimenti è stato difficile, ma grande merito va dato al commissario regionale, che se pur tra qualche tensione ha fatto un ottimo lavoro”.
“Bisogna sostenere convintamente Amalia perché dall’altra parte ci sono forze politiche che lavorano contro la Calabria e contro il Mezzogiorno. Salvini, Spirlì e Occhiuto non possono rappresentare una valida alternativa e men che meno chi a Napoli in dieci anni ha dato prova di un disastro amministrativo senza precedenti. Una svolta è possibile ora in Calabria per uscire dalla logica dell’emergenza permanente e costruire una prospettiva di futuro. Tornerò per altre iniziative e naturalmente per festeggiare la vittoria di Amalia”.
Per Graziano si tratta dell'ultima "occasione per avere un atteggiamento lungimirante e intelligente. Lavoriamo tutti in modo unitario per Amalia Bruni, dimostriamo di essere generosi rispettando la nostra storia di progressisti e democratici. Tutti insieme regaleremo alla Calabria un sogno, la speranza di avere una regione normale senza più emergenze. Ma non c'è più molto tempo, dobbiamo farlo ora e subito. Altrimenti il ticket Spirlì/Occhiuto governerà per altri cinque anni”.