Cirò Marina, sabato rappresentazione “Le Parabole” alla scuola “L. & D. Siciliani”

Crotone Attualità

La Scuola dell’infanzia “L. & D. Siciliani” organizzerà, per il 2 aprile, alle ore 17.30, presso il Centro Polivalente “Alikia” di Cirò Marina, la rappresentazione scenica dal titolo: “Le Parabole”.

In particolare, i bambini interpreteranno i racconti evangelici del “Buon samaritano”, del “Pescatore e dei pesci” e del “Buon pastore”

La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:

  1. presentazione a cura dell’insegnante Suor Anna Rosalia Talarico;
  2. 2. i bambini in scena.

La finalità dell’iniziativa è quella di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla necessità di elevare il livello qualitativo della Scuola, specie nel nostro contesto regionale così lacerato, mirando, in particolare, al pieno recupero dei valori fondamentali della vita.

In tale percorso la Scuola di ispirazione cristiana fornisce il suo specifico contributo nella consapevolezza che il miglioramento della società può derivare solo da una paziente collaborazione quotidiana.

La Scuola dell’Infanzia paritaria “L. & D. Siciliani” è infatti Scuola di ispirazione cristiano - cattolica, e si propone come luogo di formazione integrale della persona e di educazione alla fede.

Con le diverse iniziative, intende perseguire le sue finalità offrendo alle famiglie e ai bambini:

  • una chiara proposta culturale e didattica che risponda alle esigenze dei destinatari;
  • una Comunità Educante in cui si ricerca e trasmette, attraverso esperienze significative di vita quotidiana, i valori del messaggio cristiano;
  • il metodo educativo, che si esplicita nel carisma delle Figlie di Sant’Anna, chiamate a seguire Cristo nel mistero della sua povertà, nella donazione materna e nello spirito di famiglia, favorendo nell’ambito educativo l’accoglienza, la tenerezza, la gratuità, l’accettazione, l’ascolto e l’attenzione di ogni persona e in particolare dei più bisognosi in un clima di serenità e di collaborazione.

La Scuola, infine, valorizza ogni bambino e privilegia il rapporto interpersonale tra bambini, insegnanti e genitori in un clima di famiglia, di gioia, di speranza e ottimismo.

Nel ringraziare per l’attenzione, si prega di voler valutare la possibilità di dare notizia, nei modi ritenuti più opportuno, dell’iniziativa.