Cosenza, presentata la campagna di promozione dell’isola pedonale
Acquistare, ammiccare, chiacchierare, passeggiare, sorseggiare, spizzicare. Tante le cose che si possono fare su un c.so Mazzini inibito al traffico. Parte da questo principio la campagna di promozione e valorizzazione dell’isola pedonale cittadina, ideata dalla società ‘Gestione Risorse’ per l’assessorato alle attività economiche e produttive.
Centro città e dintorni recita lo slogan, come dire che gli effetti positivi di una promozione, seppure focalizzata sull’isola, si riverbereranno comunque su tutta la zona circostante. Ne è convinto l’assessore Marco Ambrogio che, nella premessa alla presentazione della campagna da parte del suo ideatore Andrea Vulpitta, si sofferma sulla specificità dell’isola pedonale di Cosenza “l’unica in Italia – dice – ad offrire una passeggiata in mezzo all’arte” per la quale è in embrione il progetto di centro commerciale all’aperto.
L’iniziativa, a costo zero per il Comune, richiede invece il sostegno delle attività che ricadono sull’isola pedonale. Alla prima uscita “generica” infatti, ne faranno seguito altre suddivise per categorie. Si comincia con gli Istituti di Credito – al momento ha aderito il Banco di Napoli – a valorizzare la vocazione di centro finanziario oltre che commerciale, per proseguire con le gioiellerie e di seguito con le altre categorie merceologiche presenti sull’isola. Lo strumento promozionale scelto è quello del poster 6x3.