Cosenza, ampliamento della pista ciclabile: c’è l’ok della Giunta

Cosenza Infrastrutture

“Con l’intervento di ampliamento vengono integrati i lavori già realizzati dall’Amministrazione comunale per la mobilità sostenibile e il miglioramento della qualità della vita”. È quanto annuncia il primo cittadino bruzio, Mario Occhiuto, commentando l’approvazione del progetto di ampliamento della pista ciclabile cittadina.

Un progetto diviso in due fasi, che prevede non solo l’ultimazione di tratti già in programma ma anche la realizzazione di un nuovo collegamento che sarà funzionale alla Città dei Ragazzi. “L’importo totale dei nuovi lavori, suddivisi in due lotti, è di 238.668,14 euro” spiega ancora Occhiuto, che annuncia l’avvio del primo cantiere già nel mese di aprile, che riguarderà da Via Sertorio Quattromani a Piazza Mancini e da Viale Parco a Via Giulia.

Il nuovo tracciato invece sorgerà tra Via Panebianco e Piazza Loreto, e collegherà una serie di attrattive sportive al centro della città. “La creazione di questo punto di cerniera della viabilità ciclabile sarà sicuramente da stimolo per la fruizione della pista e delle aree di sosta già attrezzate con panchine, rastrelliere e fontana per il ristoro” conclude il primo cittadino.