Elezioni Regionali, Occhiuto incontra vertici di Confartigianato
“Le associazioni come la vostra devono diventare l’interfaccia della Regione rispetto ad imprenditori ed artigiani”. Così l’aspirante governatore Roberto Occhiuto, che nella giornata odierna ha incontrato i vertici di Confartigianato Imprese Calabria.
“Dovremo ragionare insieme di come rendere più automatici l’utilizzo degli incentivi, non già come il risultato di interminabili azioni di verifiche e consegna di documentazioni” afferma Occhiuto. “Se io, grazie ai vostri contributi, riuscirò ad essere lo strumento affinché insieme possiamo trovare una modalità per erogare in maniera automatica queste risorse, realizzeremo in concreto la sussidiarietà orizzontale creando davvero l’opportunità di recuperare efficienza al sistema”.
A ricordare l’importanza delle imprese artigiane il presidente regionale Roberto Matragrano, che ricorda come “con i loro addetti raggiungono le 65 mila unità. La Confartigianato non è solo artigianato ma anche impresa. Siamo stati tra i promotori del fondo regionale esclusivo per le imprese artigiane e tra i promotori e gli estensori della legge di riordino sull’artigianato. I nostri imprenditori sono stati gravemente colpiti dalla crisi ma hanno resistito confermando di essere la spina dorsale del nostro sistema produttivo”. All’evento presenti anche il segretario regionale Silvano Barbalace ed una delegazione territoriale di referenti.
“Io non vincerò le elezioni il 4 di ottobre, ma solo dopo, se riuscirò davvero a cambiare questa regione che ha davvero tante potenzialità inespresse” ha concluso Occhiuto. “Un presidente di Regione che ha passione per i problemi e per lo studio delle soluzioni, non si mette a guardare le micro questioni ma ha la capacità di intestarsi determinate battaglie strategiche: io mi occuperò della sanità, della gestione dell’acqua, dei rifiuti e delle politiche di sviluppo”.