Sanita, turismo, infrastrutture. Per Occhiuto in Calabria “è da rifare tutto”
"Parliamoci chiaro: qui c’è da rifare tutto, e tutto stiamo rifacendo". Così il governatore Roberto Occhiuto in un post sui social, che questa mattina ha evidenziato le dfficoltà in cui starebbe incorrendo nella gestione della Regione Calabria.
"Sulla sanità funziona poco o nulla. Le infrastrutture sono insufficienti, e tante ne vanno realizzate. Il turismo deve correre alla velocità della luce. Il lavoro deve generarsi e rigenerarsi per non far scappare i nostri ragazzi. Le imprese vanno incentivate. Gli investimenti vanno attratti con ogni mezzo" evidenzia.
"La natura è stata spesso bistrattata e violentata, intaccando la bellezza del territorio nel quale abbiamo la fortuna di vivere. Tutti temi complessi, ma che stiamo affrontando di petto, cercando di mettere ordine nel caos generato da anni di inerzia e di mala gestione" ripete ancora una volta. "È facile? No. Assolutamente no".
"Ma io e la mia squadra ci stiamo impegnando su tutto. Su ogni dossier. Noi continuiamo a lavorare perché lo merita la Calabria. Perché lo meritano i calabresi" conclude nel post. Un post che viene pubblicato a metà mandato per il governatore eletto nell'ottobre del 2021, e che proprio nel corso di aprile ha concluso due anni e mezzo alla guida della Regione.