Sibari, il sindaco di Cassano ha consegnato report al ministro Franceschini

Cosenza Attualità

Incontro tra il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso, e il ministro della cultura, Dario Franceschini. Nel corso della riunione il primo cittadino ha consegnato un Report riguardante la richiesta di riconoscimento dell’area archeologica di Sibari, come area di straordinaria importanza culturale, storica e scientifica tale da diventare patrimonio Unesco. Richiesta su cui Franceschini ha preso l’impegno di interessare i sui uffici.

Il sito archeologico dell’antica Sybaris, diventato autonomo, e raggiunto da cospicui finanziamenti per il rilancio e lo sviluppo del Museo e del Parco Archeologico, per il sindaco dovrebbe diventare sempre più attrattivo. Franceschini ha confermato l’impegno e l’interesse del Ministero della Cultura per favorire il rilancio e la valorizzazione del polo archeologico di Sibari, per favorire la crescita economica, sociale e culturale dell’intera area.

Papasso ha, infine, rinnovato l’invito al Ministro, a visitare il sito di Sibari per prendere visione di quanto è stato fatto e riferire sugli interventi previsti dal MIC per l’area archeologica.