Nuova rotatoria di Gabella, sopralluogo di Provincia di Crotone ed Anas

Crotone Infrastrutture

Si è svolto nella mattinata di ieri un sopralluogo presso il cantiere dove si sta realizzando una nuova rotatoria lungo la Statale 106, in località Gabella. Incontro tra Provincia di Crotone ed Anas, al fine di valutare una rimodulazione del progetto per garantire una migliore accessibilità alle aree abitative presenti sul territorio.

Verificato lo stato di avanzamento dei lavori, assieme alle opere di regimentazione idraulica e lo stato dei luoghi in riferimento alle falde acquifere superficiali. L’opera, che dovrebbe essere completata entro novembre, rientra nel piano di investimenti dell’Anas per il miglioramento degli standard stradali e per l’innalzamento dei livelli di sicurezza.

Soddisfatto il presidente facente funzioni della Provincia, Vincenzo Lagani, vista la sinergica collaborazione istituzionale: “siamo assolutamente in linea con quanto sta facendo l'Anas sul nostro territorio, poiché abbiamo intrapreso un'intensa collaborazione sia sulle attività di riqualificazione dell'asse viario attuale della Ss 106 che per la realizzazione del nuovo asse viario a quattro corsie” ha affermato.

Presenti al sopralluogo anche il Responsabile Servizio Trasporti della Provincia di Crotone Fabio Bruno Pisciuneri, il Responsabile Area Nuove Opere Struttura Territoriale Anas Calabria Silvio Canalella e il Responsabile Unico del Procedimento Salvatore Rigoli, oltre al titolare della Impresa esecutrice geometra Cataldo Sammarco.