Recuperate due pistole illegali in una casa di Belvedere Spinello: arrestato il proprietario
Un 65enne di Belvedere Spinello è finito in arresto per i reati di detenzione abusiva di armi, detenzione di arma clandestina e ricettazione. L’arresto è scattato lo scorso 20 settembre, nell’ambito del Dispositivo Permanente di Contrasto ai Traffici Illeciti disposto dal Comando Generale della Guardia di Finanza.
Le fiamme gialle , nella circostanza, avevano ispezionato un immobile nel comune del crotonese rinvenendo 188 proiettili e due pistole calibro 6,35, di cui una con matricola abrasa e una risultata ribata in una abitazione nell’aprile del 2019, a Maranello, nel modenese.
Una volta identificato, il proprietario dell’immobile è stato dichiarato in arresto ed è stato poi condannato in direttissima innanzi al Tribunale di Crotone alla pena di circa due anni.
Tutto il materiale sequestrato è stato invece posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti balistici e per verificarne l’eventuale utilizzo in precedenti reati.
Nel corso della stessa operazione, i finanzieri hanno provveduto al ritiro amministrativo cautelativo di sei fucili, di cui uno a pompa, altre tre pistole e relativo munizionamento armi, detenute da un congiunto dell’uomo.