Crotone, armi e droga nascoste nei cespugli: un arresto

Crotone Cronaca

Un controllo svolto dagli agenti della Squadra Mobile ha permesso di rinvenire una pistola clandestina e circa mezzo chilo di droga, occultati nei pressi di alcune palazzine nel quartiere periferico di Trafinello, a Crotone. L'attività, svolta nella giornata del 27 aprile scorso, ha portato all'arresto di un uomo.

Nel dettaglio, gli agenti hanno ispezionato una palazzina scoprendo il materiale ben nascosto all'interno di alcune siepi e dentro un bidone per la spazzatura. Complessivamente, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 500 grammi di marijuana ed una pistola semiautomatica - calibro 7.65 - con matricola abrasa.

Successive indagini hanno permesso di acquisire importanti indizi di responsabilità a carico di un uomo, trentasettenne del posto e residente proprio in quell'edificio, che si sarebbe occupato di nascondere la droga e l'arma qualche giorno prima del controllo. Rintracciato nella giornata di ieri, è stato trasferito in carcere con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, porto e detenzione illegale di armi e ricettazione.