Politiche giovanili, Cuzzocrea: “Subito una legge quadro”

Calabria Politica

“La Calabria è una delle quattro regioni italiane a non essersi ancora dotata di una legge quadro sulle politiche giovanili. Lo certifica il dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È un ritardo da colmare al più presto”. Così in una nota l’aspirante consigliere regionale Andrea Cuzzocrea, già consigliere comunale di Rende e consigliere provinciale di Cosenza.

“Il prossimo governo regionale dovrà subito pensare a una impalcatura legislativa a sostegno dei giovani per riconoscere il merito, aiutarli nel mercato del lavoro con corsi professionalizzanti e misure a sostegno per i professionisti autonomi che già operano nelle mille difficoltà della nostra terra, aiutarli nell’accesso al credito che è sempre più difficile” dichiara Cuzzocrea. “Solo garantendo l’occupazione onesta è possibile costruire la base solida di una società sana, robusta, che cresce e fa sviluppare l’economia”.

“Tra le proposte che ho in mente c’è quella di sostenere con voucher i professionisti autonomi che nel periodo della pandemia hanno incontrato difficoltà. Con un sostegno concreto sarà possibile mantenere studi tecnici, professionali, di consulenza e aiutare i professionisti nella transizione verso la ripresa economica” conclude. “Tanto altro ci sarà da fare e il governo regionale dovrà puntare sulle competenze, sulle capacità e sul merito. Sarà possibile trattenere le menti migliori solo se saremo in grado di farle fruttare qui, nella nostra terra”.