Coppa Italia Calcio a 5 Femminile: al via la fase regionale
Sono sei le società in corsa per il titolo della Coppa Italia calcio a 5 femminile che verrà assegnata alle final four del 9 gennaio.
Il comitato regionale Calabria ha comunicato l'inizio della fase regionale della Coppa Italia. Alla competizione che partirà domenica 7 novembre parteciperanno una crotonese, Academy Crotone, due catanzaresi, Nausicaa C5 e Sporting CZ Lido, e tre reggine, Real Arangea, Reggio S.C. e Rosarno Women 2020.
Le squadre verranno suddivise in due triangolari: il primo composto da Academy Crotone, Nausicaa C5 e Sporting CZ Lido mentre il secondo composto da Real Arangea, Reggio S.C. e Rosarno Women 2020. La vincente di ciascun triangolare si qualificherà alla finale che verrà disputata nella ormai consueta cornice della Final Four, domenica 9 gennaio 2022.
Si partirà dunque il 7 novembre con lo scontro tra Sporting Catanzaro Lido e Academy Crotone (riposa Nausicaa Calcio A 5); e tra Rosarno Women 2020 e Real Arangea (riposa Reggio Sporting Club).
La seconda gara si terrà domenica 14 novembre. In questa occasione la squadra che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la terza squadra dello stesso girone, in casa se ha disputato la prima gara in campo esterno, in trasferta se ha disputato la prima gara in casa. In caso di parità nella prima gara, nel medesimo girone, la seconda partita viene giocata sul campo della squadra che ha riposato nella prima giornata, contro la squadra che ha disputato in casa la prima gara.
La terza gara si terrà domenica 21 novembre.