Droga e armi scovate nel reggino: un arresto e quattro denunce

Reggio Calabria Cronaca

Un arresto e quattro denunce per detenzione di armi e droga. È questo il bilancio di una minuziosa attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica.

Le manette sono scattate per un 65enne del posto, J.A., che nel corso di una perquisizione in una stalla di sua proprietà è stato beccato in possesso di droga.

I carabinieri, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno infatti ritrovato nelle sue disponibilità, ben nascosti all’interno di alcuni sacchetti di plastica, circa 760 grammi di marijuana essiccata, verosimilmente pronta per essere suddivisa in dosi e immessa nel mercato illecito.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Da una successiva perquisizione in un terreno di una vicina contrada, i militari dell’Arma hanno anche rinvenuto circa 300 munizioni e numerosi bossoli di vario calibro, oltrea ad un fucile da caccia nascosto sotto il materasso del letto di un’abitazione.

In questo caso, sono state quattro le persone, tra i 52 e i 74 anni, denunciate a piede libero alla competente Autorità giudiziaria.