Regionali: Oliverio, c’è impegno ad abolire il listino bloccato

Calabria Politica

"Dopo la Conferenza dei Capigruppo regionali, che si è espressa favore della cancellazione del listino bloccato dalla Legge Elettorale per l'elezione del prossimo Consiglio Regionale, mi auguro che questa norma venga ora cancellata attraverso l'approvazione definitiva da parte della massima Assemblea regionale calabrese".
E' quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti a margine di una riunione a cui hanno partecipato questa mattina numerosi amministratori locali provenienti dall'intera provincia per verificare l'andamento della raccolta delle firme per l'abolizione del listino
"L'impegno assunto dalla Conferenza dei Capigruppo regionali- ha risposto Oliverio a quanti gli facevano notare che fino ad oggi non è ancora stata stabilita la data di convocazione del Consiglio regionale- è, comunque, quello di porre questa importante riforma al primo punto del prossimo Consiglio regionale, da tenersi nei tempi utili prima della conclusione della legislatura".
"Se questa riforma -ha concluso Oliverio- non dovesse andare in porto si darebbe un colpo mortale alla stessa credibilità del Consiglio regionale. Mi auguro che ciò non accada e che, anzi, si verifichi l'opposto, chiudendo la legislatura con un atto qualificante di riforma".