CorriCastrovillari, Caramia torna in testa alla classifica dell’ultramaratona

Cosenza Sport

Ha ripreso la testa della Classifica nazionale di ultramaratona Mimma Caramia dell’Asd CorriCastrovillari. Lo ha fatto superando il suo personal Best nella 6 ore di Lucera “Città d’arte”, in provincia di Foggia, andando oltre i 58km.

“Le sensazioni fisiche erano abbastanza buone, l’umore anche, e il pensiero fisso ai miei compagni di squadra impegnati a Catanzaro e a Roma - ha dichiarato Caramia -. Verso la quarta ora di corsa ho iniziato a capire che potevo farcela. Nell’ultima ora ho tentato l’impresa e ce l’ho fatta: ho corso 58km123, finendo la gara in scioltezza facendomi bene sperare per i 60”.

Sempre nel fine settimana, gli atleti della CorriCastrovillari sono stati impegnati nella I edizione della Marathon Catanzaro, sponsorizzata dalla Caffè Guglielmo, storico partner della società del Presidente Gianfranco Milanese, alla presenza di Beatrice Volpi. Daniele Cirigliano, alla sua prima maratona, e Massimo Nunnari hanno vissuto le meraviglie di una gara dura ed affascinante allo stesso tempo, 42km da Pentone a Catanzaro Lido, vinta da Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport Asd).

Dallo scenario “nostrano”, passiamo a quello della Capitale con i Campionati Italiani di Mezza Maratona (21km), con partenza da via dei Fori Imperiali, che ha visto i podisti castrovillaresi correre fianco a fianco degli atleti nazionali. Roberto Froio, primo atleta CorriCastrovillari, ha conquistato il 15° posto di categoria SM45, conducendo una prestazione molto veloce, seguito da Antonio Perrone (25° SM40); Raffaele Lagani ha portato a casa un II posto SM65 e Letizia Spingola ha ottenuto un VI posto SF35 raggiunto con cuore e coraggio, dopo due anni di stop, rientrata con un solo mese di allenamento, con un real time di 01:34: 50.520, in quella che è stata una gara di sacrificio vinta da Iliass Aouani e Giovanna Epis che hanno stabilito anche il loro nuovo record personale.