Liberalizzazione del settore balneare, Nucera: “Bolkestein è colpo mortale”
“Con questa sentenza del Consiglio di Stato il turismo balneare calabrese ha ricevuto un colpo mortale”. Lo afferma Giuseppe Nucera commentato la sentenza dello scorso 9 novembre, che di fatto darà il via libera alla cosidetta Bolkestein anche nel settore balneare.
“Ci sono oltre 3 mila aziende fondate sulle concessioni demaniali, migliaia di operatori e lavoratori che svolgono attività sia stagionale che annuale” ricorda il presidente di AssoBalneari. “La Calabria, con i suoi 800 km di costa, deve riaffermare il suo diritto all’impresa, che ha prodotto economia ed occupazione nel fondamentale settore del turismo”.
“Bisogna condurre una battaglia di prima linea, tutte le forze politiche devono isolare gli sprovveduti che pensano di fare l’interesse del pubblico quando invece si scatenano contro gli imprenditori” sottolinea Nucera. “Nelle prossime settimane ci saranno iniziative importanti, il presidente nazionale Licordari sarà in Calabria e tutti insieme con una protesta civile e con ogni mezzo legale difenderemo a spada tratta le le nostre aziende”.