Notte di fuoco a Siderno, in fiamme due mezzi del Comune
Notte di fuoco a Siderno dove ignoti hanno dato alle fiamme due mezzi del Comune, una Fiat Punto e un'Alfa Romeo 156. Mezzi usati per diversi servizi e parcheggiati in un deposito accanto allo stadio comunale. Sulla vicenda stanno svolgendo indagini i carabinieri e la polizia di Stato.
È quanto denuncia la sindaca Maria Teresa Fragomeni.
“È ormai evidente che siamo sotto attacco - scrive la prima cittadina - un attacco che per la sua continuità, non lascia spazio e interpretazioni fantasiose o peggio negazioniste, il messaggio è chiaro: vogliono bloccare la democrazia, riportare indietro Siderno. Non passeranno”.
E Fragomeni prosegue ribadendo che la risposta “sarà nel modo di amministrare, impermeabile ad ogni tentativo di condizionamento, in sintonia con le Istituzioni dello Stato e nell'esclusivo interesse dei cittadini e del bene comune”.
Non è il primo episodio a Siderno, dopo l'insediamento della nuova amministrazione comunale sono state date alle fiamme due auto del consigliere comunale Mimmo Catalano (LEGGI) e, successivamente, era stata lasciata una busta con all'interno un proiettile inesploso sul davanzale della finestra dell'ufficio elettorale (QUI).
(ultimo aggiornamento 11:18)